Video 720p

Faq Su video in alta definizione:

Per una conoscenza più approfondita: Wikipedia.
I video di questo genere hanno una risoluzione di 1280×720 px. Per i 6 canali dell’audio il più delle volte viene utilizzata la codifica AC3, il video viene compresso con l’ottimo X264, che porta alla dimensione di circa 1,08 GB (con audio AC3). Solitamente il contenitore utilizzato è l’mkv, ma rare volte per alcune release viene utilizzato anche il più comune avi

Non riesci a riprodurre perfettamente le 720p?

Il problema dipende dal fatto che il codec X264 nella decodifica usufruisce di una grossa percentuale di risorse CPU, che un processore sotto od intorno ai 3 GHz di frequenza non riesce a supportare. Nella maggior parte dei casi la causa sarà una riproduzioe a scatti, od in generale una riproduzioe non fluida del video.
Esiste in rete un codec in grado decodificare le X264 abbassando la disponibilità di risorse della CPU, esso è il Core AVC Pro.
Se andate a qui:
http://www.mpz.6x.to
scaricherete un eseguibile che avviato sul vostro pc vi scaricherà e in seguito installerà svariati codec, più il Core AVC Pro, e il player Media Player Classic.
Durante l’installazione configurerà la decodifica dell’X264 a carico del Core AVC Pro, così potrere vedere le X264 perfettamente.
Se il problema persiste, la causa potrebbe essere una frequenza del processore molto bassa, con cui neanche il Core AVC Pro vi può aiutare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *